Scoprite il nostro team

Composto da specialisti del webmarketing, dello sviluppo e della relazione cliente, il nostro team si adopera per fornire il meglio alla vostra azienda.

  • Web-strategie B2B
  • Sviluppo back-end
  • Progettazione di applicazioni web
  • Gestione dei dati
  • Relazione cliente
  • Ergonomia
  • Monitoraggio economico
  • Sviluppo front-end
  • Interfaccia mobile
  • Progettazione / Comunicazione
  • Sviluppo motore di ricerca
  • Progettazione prodotti
  • Analisi Web
  • Gestione delle risorse umane
  • Vendite internazionali
  • Content Curation
  • Studi di mercato
  • SEO
  • Gestione delle risorse informatiche
  • Amministrazione
  • Traduzione del contenuto
  • Thierry Cohen Solal
    Thierry Cohen-Solal

    Informatica

    Dopo essersi laureato in Ingegneria Informatica presso l’ESGI, Thierry Cohen Solal entra a far parte di Europages nel 1993 nell’ambito di una squadra informatica nascente.

    A partire dagli anni 2000 il suo operato è principalmente orientato verso il Web.

    Attualmente è responsabile della Direzione dei Sistemi Informatici che comprende circa venti collaboratori. Questa direzione è composta da 4 poli di competenze : infrastrutture, sviluppo, banca dati e webmastering.

  • Vanessa Lemonnier Da Silva
    Vanessa Lemonnier Da Silva

    Responsabile di Produzione Sito internet

    Vanessa ha iniziato a lavorare presso Europages all’inizio del 2009. Diplomata, in alternanza, come tecnico superiore in gestione d’impresa, ha effettuato inoltre una formazione di webmaster. Dopo aver lavorato 5 anni per Meetic come integratrice dati e poi come responsabile di squadra, ha assunto per tre anni le funzioni di responsabile del polo webmaster, dirigendo una squadra di 10 integratori e coordinando i progetti web.

    In seno a Europages, Vanessa coordina i progetti web tra i vari servizi (produzione, vendita, marketing, ecc), e centralizza la publicazione online controllandone la qualità.

  • Didier Bonnet
    Didier Bonnet

    Responsabile dell’equipe Sviluppo

    Didier Bonnet ha iniziato a lavorare presso Europages nel 2004 in qualità di Responsabile delle Applicazioni. Attualmente è responsabile dello sviluppo e dirige una squadra d’ingegneri e di sviluppatori informatici.

    Dopo un percorso d’ingegnere Informatico Reti, Sistemi e Multimedia presso il CNAM, ha lavorato per diverse società informatiche come ingegnere o consulente nel settore delle nuove tecnologie. Ha lavorato per molti anni presso la Atos Wordline e più particolarmente per uno dei clienti di questa società: "Les Echos - edizioni elettroniche".

  • Eric Hobein
    Éric Hobein

    Head of Digital Marketing

    Eric Hobein è entrato a far parte di Europages alla fine del 2006. Si è laureato all’IAE di Parigi (DESS CAAE). Ha inizialmente lavorato nel marketing operativo e nella ricerca marketing, in particolare presso il PMU dove è stato responsabile dell’informazione marketing e delle ricerche.

    Il suo incarico presso Europages consiste da un lato a far evolvere il sistema informativo decisionale per fornire al settore vendite e ai partners i dati necessari alle loro azioni e dall’altro a sviluppare studi di marketing, datamining e web analytics. Egli ha l’onere di convertire i dati in vantaggi competitivi.

  • Laetitia Bauducel
    Laetitia Bauducel

    Responsabile di Marketplace e Cataloghi prodotti

    Laureata in lingua Inglese, Gestione e Economia e titolare di un Master in Marketing Pubblicità, Laetitia compie i suoi primi passi nel marketing internazionale in settori molto diversi come la cosmetica in Francia e la metallurgia in Germania. Dopo un anno di esperienza nella pubblicità presso Proximity BBDO, nel 1999 viene assunta da Europages e debutta nel web.

    Da 12 anni, collabora all’ideazione e alla gestione di siti o applicazioni web. In sinergia con l’ergonomo, il grafico e la squadra di produzione, crea nuovi prodotti contribuendo così all’evoluzione dei siti esistenti, formalizza gli obiettivi operativi e garantisce la coerenza dei progetti.

  • Sophie Raoult
    Sophie Raoult

    Responsabile Ergonomia e Applicazioni telefonia mobile

    Titolare di una laurea in Commercio Internazionale, Sophie Raoult svolge varie missioni essenzialmente grafiche, tecniche ed editoriali nell’universo del web presso grosse aziende (AFNOR, AOL) e in una piccola agenzia web. Nel 2007 viene assunta da Europages.

    Dotata di una curiosità innata, si è interessata particolarmente al disegno interattivo e all’ascolto delle ultime tendenze per creare delle interfacce web semplici ed efficienti. Partecipa inoltre alla creazione funzionale di nuovi progetti web e di telefonia mobile, in collaborazione con i vari servizi.

  • Natalie Lanham Parker
    Natalie Lanham Parker

    Responsabile del Supporto Tecnico e Commerciale

    Natalie Lanham-Parker ha iniziato a lavorare da Europages nel 2005 dopo 3 anni passati presso Cleverdis in qualità di Coordinatrice Editoriale / Maquettista. Possiede un Bachelor of Commerce & Economy dell’Università di Kwazulu-Natal (Sud Africa), e ha trascorso 8 anni nel campo artistico come ballerina professionista.

    Natalie è il supervisore della squadra di supporto tecnico e vendite, nonché del supporto presso concessionari pubblicitari negli altri paesi dell’Europa. Cura, inoltre, l’ideazione, la realizzazione e l’accompagnamento pre-stampa di tutti i supporti della comunicazione.

  • Marianne Mongelard
    Marianne Mongelard

    Responsabile Moderazione

    Dopo vari impieghi in diversi settori di attività (sociale, alberghiero, ristorazione) Marianne Mongelard è rimasta 13 anni presso Sivea – JWP, società di vendita di materiale informatico. Viene assunta da Europages nel 1996.

    Di nazionalità olandese e di formazione multilingue, ha svolto varie funzioni in seno a Europages, nei servizi Marketing, Produzione e Vendita. Oggi, grazie a una grande conoscenza dei prodotti e del funzionamento di Europages, Marianne si occupa più particolarmente degli abbonati gratuiti e prodiga loro consigli e spiegazioni al fine di ottimizzare la loro visibilità sul Web.

  • Eric Bougeard
    Éric Bougeard

    Responsabile Amministrativo e Finanziario

    Eric Bougeard lavora da Europages dal 1998. Ha iniziato come Contabile Clientela, per poi integrare i vari posti legati al settore finanziario e assumerne la direzione alla fine del 2010.

    Di formazione contabile e diplomato nella specializzazione di Gestione Aziendale, ha lavorato in diversi settori di attività (banca, assicurazioni, immobiliare, interim). Ha anche lavorato 5 anni presso Carrefour in qualità di Responsabile Reparto.

    Attualmente, gestisce la preparazione e la redazione dei rapporti contabili e segue l’avanzamento dei diversi contratti d’impresa per poter garantire la sicurezza delle infrastrutture di Europages.

  • Jean-Philippe Houben
    Jean-Philippe Houben

    Country Manager Benelux

    Prima di entrare presso EUROPAGES nel 2007, Jean-Philippe Houben ha trascorso 10 anni da Truvo (Pages d’Or Belgio) in qualità di Sales Team Manager. Ancora prima, ha ricoperto le funzioni di District Sales Manager e Division Manager Acting presso Belgacom Directory Services, filiale dell’operatore telefonico Belgacom, occupandosi della vendita di spazi pubblicitari negli annuari telefonici.

    Laureatosi presso l’Università Cattolica di Louvain (facoltà di scienze economiche sociali e politiche) ha ottenuto il grado d’ingegnere commerciale e di gestione.

    Jean-Philippe è incaricato dello sviluppo della filiale EUROPAGES Benelux e gestisce una squadra di vendita diretta oltre ad una rete di agenzie web partner.

  • Waldemar Ruka
    Waldemar Ruka

    Overseas Sales & Development Manager

    Waldemar Ruka è entrato a far parte di EUROPAGES nel 2000. Inizialmente incaricato delle vendite, è oggi responsabile delle vendite internazionali e dei partenariati, ruolo in cui supervisiona le relazioni con tutte le aziende di EUROPAGES, presenti in 20 paesi europei.

    Waldemar vanta un percorso internazionale: Titolare di un Bachelor of arts in scienze ingegneristiche conseguito in Polonia, di un diploma di formazione in informatique al Westminster College di Londra seguito da un diploma di terzo ciclo in finanza e contabilità all'università di Londra, ha una lunga carriera nella vendita di prodotti di nuove tecnologie. Parla numerose lingue, fra cui l'inglese, il polacco e il russo.

  • Claire Naudet
    Claire Naudet

    Responsabile della traduzione e membro del team assistenza clienti

    Nell'ambito dei suoi studi all’ISIT, Claire Naudet ha effettuato uno stage nel 2010 presso l'ufficio Moderazione di Europages. Dopo aver conseguito una laurea in Comunicazione Interculturale e Traduzione, Claire ha ripreso la collaborazione con Europages nel 2012 in qualità di Assistente Moderazione.

    Oggi, in qualità di Incaricata della Traduzione e della Moderazione, gestisce i progetti del sito e degli annunci clienti e anima la rete dei traduttori; interviene puntualmente a rinforzo del Servizio Clienti e Moderazione.

Dietro le quinte, lavorano numerosi altri collaboratori: i nostri dinamici team di vendita sul campo, in Belgio e in Francia, i nostri team di televenditori e i nostri partner in più di 20 paesi, che fanno di Europages una delle migliori piattaforme B2B in Europa.

Avete una domanda riguardante EUROPAGES?

Contatteci