Scoprite il nostro team

Composto da specialisti del webmarketing, dello sviluppo e della relazione cliente, il nostro team si adopera per fornire il meglio alla vostra azienda.

  • Web-strategie B2B
  • Sviluppo back-end
  • Progettazione di applicazioni web
  • Gestione dei dati
  • Relazione cliente
  • Ergonomia
  • Monitoraggio economico
  • Sviluppo front-end
  • Interfaccia mobile
  • Progettazione / Comunicazione
  • Sviluppo motore di ricerca
  • Progettazione prodotti
  • Analisi Web
  • Gestione delle risorse umane
  • Vendite internazionali
  • Content Curation
  • Studi di mercato
  • SEO
  • Gestione delle risorse informatiche
  • Amministrazione
  • Traduzione del contenuto
  • Julien Poilleux
    Julien Poilleux

    CEO di Europages SA

    Julien Poilleux, diplômé d'HEC, débute sa carrière en 2002 au sein du Groupe CAMIF-Matelsom où il occupe successivement les postes de Directeur commercial, General Manager de la filiale de Matelsom au Royaume Uni puis de Directeur Marketing avant de cofonder en 2010 la start-up fintech FUTUREO.

    En 2014, il rejoint le groupe d'information et services professionnels INFOPRO Digital en tant que Directeur de la division Digital B2B Leads Platforms.

    Sa mission en tant que Directeur Général d'EUROPAGES, est de définir, mettre en oeuvre et superviser les stratégies de croissance de la société sur son marché en France et à l'international.

  • Tarik Zahzah
    Tarik Zahzah

    Head of Partnerships

    Tarik Zahzah a débuté sa carrière en 2003 en tant qu’avocat. Il a conseillé stratégiquement et juridiquement de nombreux groupes dans leur expansion internationale, notamment dans la région MENA.

    En 2013, il rejoint EF Education First et occupe successivement les postes de Directeur Adjoint Espagne, Directeur des activités gouvernementales (MENA) puis Directeur des programmes linguistiques Etats-Unis, Canada et Amérique Centrale. Nommé Directeur des partenariats d’EUROPAGES & du groupe Wer liefert was (WLW) sa mission consiste à identifier, développer et maintenir les alliances stratégiques du groupe avec les leaders mondiaux du digital. Tarik Zahzah est membre du barreau de New York et titulaire du Certificat d'Aptitude à la Profession d'Avocat (France). Il est titulaire d'un MBA de l'INSEAD, d’un LL.M (Northwestern University, Chicago), et d’un DESS en Droit Européen des Affaires (Paris 5 Descartes).

  • Raphael Ermini
    Raphael Ermini

    Sales Director

    Raphaël ERMINI débute sa carrière en 2006 au sein du groupe Figaro Classifieds comme Ingénieur commercial puis Chef des ventes.

    En 2013, il crée le pôle Business Development de l’activité Lead Génération du Groupe Infopro Digital avant de rejoindre Kantar Media en 2016 comme Directeur du Développement France, Belgique, Suisse et Luxembourg.

    Cet expert de la vente de solutions digitales et de solutions marketing BtoB pilotera la transformation et le développement des équipes commerciales pour renforcer la présence d'EUROPAGES en France et au Benelux.

  • Eric Bougeard
    Éric Bougeard

    Responsabile Amministrativo e Finanziario

    Eric Bougeard lavora da Europages dal 1998. Ha iniziato come Contabile Clientela, per poi integrare i vari posti legati al settore finanziario e assumerne la direzione alla fine del 2010.

    Di formazione contabile e diplomato nella specializzazione di Gestione Aziendale, ha lavorato in diversi settori di attività (banca, assicurazioni, immobiliare, interim). Ha anche lavorato 5 anni presso Carrefour in qualità di Responsabile Reparto.

    Attualmente, gestisce la preparazione e la redazione dei rapporti contabili e segue l’avanzamento dei diversi contratti d’impresa per poter garantire la sicurezza delle infrastrutture di Europages.

  • Eric Hobein
    Éric Hobein

    Director of Operations

    Eric Hobein è entrato a far parte di Europages alla fine del 2006. Si è laureato all’IAE di Parigi (DESS CAAE). Ha inizialmente lavorato nel marketing operativo e nella ricerca marketing, in particolare presso il PMU dove è stato responsabile dell’informazione marketing e delle ricerche.

    Il suo incarico presso Europages consiste da un lato a far evolvere il sistema informativo decisionale per fornire al settore vendite e ai partners i dati necessari alle loro azioni e dall’altro a sviluppare studi di marketing, datamining e web analytics. Egli ha l’onere di convertire i dati in vantaggi competitivi.

  • Didier Bonnet
    Didier Bonnet

    Responsabile dell’equipe Sviluppo

    Didier Bonnet ha iniziato a lavorare presso Europages nel 2004 in qualità di Responsabile delle Applicazioni. Attualmente è responsabile dello sviluppo e dirige una squadra d’ingegneri e di sviluppatori informatici.

    Dopo un percorso d’ingegnere Informatico Reti, Sistemi e Multimedia presso il CNAM, ha lavorato per diverse società informatiche come ingegnere o consulente nel settore delle nuove tecnologie. Ha lavorato per molti anni presso la Atos Wordline e più particolarmente per uno dei clienti di questa società: "Les Echos - edizioni elettroniche".

  • Natalie Lanham-Parker
    Natalie Lanham-Parker

    Senior Communications Manager

    Natalie Lanham-Parker ha iniziato a lavorare da Europages nel 2005 dopo 3 anni passati presso Cleverdis in qualità di Coordinatrice Editoriale / Maquettista. Possiede un Bachelor of Commerce & Economy dell’Università di Kwazulu-Natal (Sud Africa), e ha trascorso 8 anni nel campo artistico come ballerina professionista.

    Natalie è il supervisore della squadra di supporto tecnico e vendite, nonché del supporto presso concessionari pubblicitari negli altri paesi dell’Europa. Cura, inoltre, l’ideazione, la realizzazione e l’accompagnamento pre-stampa di tutti i supporti della comunicazione.

  • Sylvain Fouillaud
    Sylvain Fouillaud

    SEO Manager

    Familier des problématiques de développement de trafic SEO multilingue, Sylvain FOUILLAUD, passe cinq ans comme SEO Analyst Europe chez HomeAway (Groupe Expedia) avant de rejoindre en 2017 iProspect (groupe Dentsu Aegis Network) pour le compte de sites gouvernementaux, de leaders du ecommerce des domaines du mobilier, de l’hôtellerie de luxe ou de la finance.

    À ce poste il devra définir et mettre en oeuvre la stratégie SEO d’EUROPAGES dans les 26 langues du site.

  • Laetitia Bauducel
    Laetitia Bauducel

    Responsabile di Marketplace e Cataloghi prodotti

    Laureata in lingua Inglese, Gestione e Economia e titolare di un Master in Marketing Pubblicità, Laetitia compie i suoi primi passi nel marketing internazionale in settori molto diversi come la cosmetica in Francia e la metallurgia in Germania. Dopo un anno di esperienza nella pubblicità presso Proximity BBDO, nel 1999 viene assunta da Europages e debutta nel web.

    Da 12 anni, collabora all’ideazione e alla gestione di siti o applicazioni web. In sinergia con l’ergonomo, il grafico e la squadra di produzione, crea nuovi prodotti contribuendo così all’evoluzione dei siti esistenti, formalizza gli obiettivi operativi e garantisce la coerenza dei progetti.

  • Vanessa Lemonnier Da Silva
    Vanessa Lemonnier Da Silva

    Content & Translation Manager

    Vanessa ha iniziato a lavorare presso Europages all’inizio del 2009. Diplomata, in alternanza, come tecnico superiore in gestione d’impresa, ha effettuato inoltre una formazione di webmaster. Dopo aver lavorato 5 anni per Meetic come integratrice dati e poi come responsabile di squadra, ha assunto per tre anni le funzioni di responsabile del polo webmaster, dirigendo una squadra di 10 integratori e coordinando i progetti web.

    In seno a Europages, Vanessa coordina i progetti web tra i vari servizi (produzione, vendita, marketing, ecc), e centralizza la publicazione online controllandone la qualità.

  • Marianne Mongelard
    Marianne Mongelard

    Responsabile Moderazione

    Dopo vari impieghi in diversi settori di attività (sociale, alberghiero, ristorazione) Marianne Mongelard è rimasta 13 anni presso Sivea – JWP, società di vendita di materiale informatico. Viene assunta da Europages nel 1996.

    Di nazionalità olandese e di formazione multilingue, ha svolto varie funzioni in seno a Europages, nei servizi Marketing, Produzione e Vendita. Oggi, grazie a una grande conoscenza dei prodotti e del funzionamento di Europages, Marianne si occupa più particolarmente degli abbonati gratuiti e prodiga loro consigli e spiegazioni al fine di ottimizzare la loro visibilità sul Web.

  • Waldemar Ruka
    Waldemar Ruka

    Overseas Sales & Development Manager

    Waldemar Ruka è entrato a far parte di EUROPAGES nel 2000. Inizialmente incaricato delle vendite, è oggi responsabile delle vendite internazionali e dei partenariati, ruolo in cui supervisiona le relazioni con tutte le aziende di EUROPAGES, presenti in 20 paesi europei.

    Waldemar vanta un percorso internazionale: Titolare di un Bachelor of arts in scienze ingegneristiche conseguito in Polonia, di un diploma di formazione in informatique al Westminster College di Londra seguito da un diploma di terzo ciclo in finanza e contabilità all'università di Londra, ha una lunga carriera nella vendita di prodotti di nuove tecnologie. Parla numerose lingue, fra cui l'inglese, il polacco e il russo.

Dietro le quinte, lavorano numerosi altri collaboratori: i nostri dinamici team di vendita sul campo, in Belgio e in Francia, i nostri team di televenditori e i nostri partner in più di 20 paesi, che fanno di Europages una delle migliori piattaforme B2B in Europa.

Avete una domanda riguardante EUROPAGES?

Contatteci