Testimonianze clienti

default profile

Chapiteaux Ringenbach

Mickaël Ringenbach, Responsabile marketing

Potrebbe descriverci la vostra attività?

Siamo produttori di tensostrutture su misura. Si tratta del nostro vantaggio competitivo, in particolare perché non domandiamo supplementi tariffari. “Su misura” è per noi la regola.

Chi sono i vostri clienti?

Lavoriamo essenzialmente per professionisti e associazioni. Ma devo sottolineare che, sempre di più, fabbrichiamo tensostrutture per privati. Questa tendenza è sicuramente dovuta al fatto che le persone sono stanche di prodotti di bassa gamma acquistati nei supermercati e che durano una stagione sola. Quindi quando i privati vogliono una struttura che protegga l’auto oppure la cucina estiva, tendono a chiamare noi e possono permettersi di lasciare le tensostrutture su misura montate tutto l’anno in giardino.

Come promuovete le vostre attività?

Lavoriamo molto via telefono e sul campo, poco in rete. È raro che utilizziamo Internet, almeno per la vendita propriamente detta. Il fatto che il nostro sito sia commerciale è quasi aneddotico. EUROPAGES ci serve soprattutto ad assicurare che il referenziamento del sito sia fatto bene. E se siamo molto soddisfatti da questo punto di vista, non sono sicuro di poter parlare di promozione propriamente detta. Ma a parte questo, il nostro principale strumento di promozione è il passa parola. Infatti, si tratta del nostro strumento preferito, poiché una volta che il cliente ci ha conosciuto grazie ai consigli di un amico, non è necessario convincerlo e neanche, spesso, informarlo. Il cliente che ci porta il passa parola è già convinto di acquistare la sua struttura qui.

EUROPAGES vi ha già portato nuovi contatti o anche nuovi clienti?

Sicuramente. Grazie a EUROPAGES, abbiamo avuto soprattutto contatti con professionisti e collettività. Incontriamo queste due categorie di clienti anche nelle fiere.

Con quale frequenza partecipate alle fiere?

Non siamo in molti in azienda. E visto che gli ordini aumentano, non abbiamo più il tempo di frequentare le fiere. Andiamo sempre meno, è anche possibile che dall’anno prossimo non andremo più.

Avete clienti stranieri?

Lavoriamo essenzialmente con clienti francesi. Ci capita però di esportare in Europa, Africa e Svizzera.

Contate su EUROPAGES per sviluppare l’export?

EUROPAGES è una bella immagine per la nostra azienda. Inoltre, i clienti europei ci contattano già tramite la nostra E*Page. Il sistema di statistiche di Google ci ha permesso di misurare le visite al sito, che sono tra le 100 e le 300 al mese, in alta stagione, grazie a EUROPAGES. Quindi da un punto di vista delle visite al sito e del referenziamento, siamo soddisfatti.

E*Page: Chapiteaux Rigenbach

Torna alla lista

E la tua azienda è su EUROPAGES?

Aggiungi la tua azienda