Testimonianze clienti

default profile

ECOSYSTEMS SA

Christian HORN, Responsabile Export

Potrebbe descrivermi l’attività della vostra impresa?

Siamo fabbricanti di qualsiasi tipo di prodotti riciclati destinati all’industria. Per esempio produciamo plastica riciclata, in particolare per darle la forma di pallets per l’industria. Fabbrichiamo anche sacchi per calcinacci, a destinazione del privato e dell’industria, ancora una volta a base di materiali riciclati. La nostra gamma di sacchi è assai estesa: abbiamo anche i sacchi per rifiuti verdi destinati alle colture terrazzate dei privati. Oltre ai sacchi e ai pallets, abbiamo una gamma di lastre per la protezione di prati, per macchinari da cantiere, per l’organizzazione di concerti e di eventi.

Qual’è il vostro vantaggio competitivo ?

Il prezzo !

E Cos’altro ?

Non è poco. Soprattutto quando si è consci che fabbrichiamo prodotti con materie di altissima qualità. E’ molto semplice: rispetto a materie vergini (cioè materie non riciclate), noi ci collochiamo a un terzo del loro prezzo.

Cosa fate per promuovere la vostra attività ?

Siamo attivi su internet e presenti su Europages da molti anni. Grazie a Europages abbiamo molti ritorni. Inoltre, continuiamo a praticare il mailing diretto, anche se non è più di moda.

Naturalmente su carta riciclata ?

Si ! E’ evidente ! Ma, riciclata o no, il mailing cartaceo finirà per scomparire, anche da Ecosystems. Noi ci rivolgiamo sempre più verso il digitale.

Potrebbe dirci qual’è il numero di “ritorni” ottenuti via Europages, dei quali parlava prima?

Si, sono dell’ordine di tre o quattro a settimana.

Da dove provengono?

Possono venire dalla Cina come dalla Germania. E’ assolutamente imprevedibile. Europages ci dà accesso al mondo intero.

E in termini di referenziamento che cosa vi apporta Europages?

Non so. Non sono esperto in materia. Ma quello di cui sono certo è che se non fossimo referenziati su Europages, questi clienti in provenienza da tutto il mondo, non li avremmo mai avuti!

E’soddisfatto del ROI ottenuto via Europages ?

Sì, rappresenta dal 15 al 20% del mio fatturato. Si tratta di una parte importante della nostra attività. E’ quindi evidente che siamo molto soddisfatti.

Grazie. In questo caso, vede un miglioramento possibile di Europages ?

Mi dispiace, ma gradirei un pò più di pubblicità su Euronews. Al di fuori di questo dettaglio, ho un suggerimento da fare: mi piacerebbe molto che ci fosse un’applicazione Europages per i-Pad. L’i-Pad è un nuovo modo di vivere !

Dove si trovano i nuovi clienti che gradirebbe raggiungere grazie a Europages?

Si trovano in Africa. E’ il mercato al quale oggi miriamo !

E*Page : ECOSYSTEMS SA

Torna alla lista

E la tua azienda è su EUROPAGES?

Aggiungi la tua azienda