Testimonianze clienti

women profile

FRANCK EXPORT

Christelle LEPROVOST, Direttrice commerciale

Potrebbe descrivermi l’attività dell’azienda ?

Siamo nel trasporto, trasportiamo merci e beni per via aerea, marittima e, a volte, terrestre.

Cosa fate per promuovere la vostra attività ?

Internet è il principale vettore delle nostre attività promozionali. Il nostro sito internet e la nostra E*Page sul sito di Europages, sono i due grandi supporti della nostra strategia. Inoltre, ci succede di fare ancora invii di mailing-cartacee. Abbiamo invece abbandonato completamente fiere e saloni, per la buona ragione che non siamo abbastanza numerosi per distaccare parte del nostro personale. Siamo soltanto otto nella società e questa attività promozionale non giustifica lasciare i nostri uffici.

Dove si trovano i vostri clienti ?

Soprattutto in Africa. Si tratta perloppiù di trasportare le loro merci dall’Europa verso l’Africa. Sono merci acquistate in Francia. Noi lavoriamo quasi unicamente con l’Africa e questo ci offre, in qualche modo, un vantaggio competitivo. E’ molto raro che lavoriamo soltanto in Francia. Tuttavia, ogni tre mesi circa, trattiamo quello che è definito un “dossier stradale”, cioè un dossier relativo a un trasporto merci, all’interno dell’esagono, attraverso la rete stradale.

E’ soddisfatto del ROI ottenuto su Europages ?

Si, anche se non credo che abbiamo concluso affari unicamente grazie a voi. Mentre sono certa che abbiamo ricevuto numerose richieste di preventivi, quindi, grazie a Europages beneficiamo di una buona visibilità.

Da dove provengono questi contatti ottenuti via Europages ?

In generale dall’Africa, come sempre …

Vorrebbe suggerire un miglioramento possibile di Europages ?

Sono molto contenta di Europages e non vedo assolutamente alcun miglioramento da realizzare sul vostro sito. La possibilità di fare figurare dei video sulla E*Page è un’idea eccellente. Bisogna svilupparla. Per contro, all’interno, sul nostro sito internet, abbiamo molti miglioramenti da apportare e le idee non mancano, contrariamente al tempo.

E*Page : FRANCK EXPORT

Torna alla lista

E la tua azienda è su EUROPAGES?

Aggiungi la tua azienda