Testimonianze clienti

Michel Halter

Maison Halter

Michel Halter, Direttore

Potrebbe descrivere l’attività della vostra azienda ?

Sono un antiquario di gioielli etnici e antichi ma mi capita di avere anche piccoli oggetti come le cuffie, per esempio. Il criterio principale è l’antichità degli oggetti. Il nostro mercato è ciò che si definisce « una nicchia di nicchia ». L’azienda è concepita come una piattaforma internazionale. Abbiamo una boutique a Bruxelles e una online. Le consegne vengono effettuate da Fedex e i pagamenti avvengono in sicurezza.

Chi sono i vostri clienti ?

I nostri clienti sono dei privati. Talvolta sono dei collezionisti. Nella maggior parte dei casi, sono europei. Spesso sono degli stranieri. A dire il vero, miriamo ad una clientela internazionale. E’ per questo che abbiamo tradotto il nostro sito internet in sei lingue. La nostra E*Page su EUROPAGES, è tradotta in tredici lingue ! E’ meglio così perché solo a Bruxelles, ci sono centocinquantuno nazionalità ed è la capitale dell’Europa, la sede della NATO. Quindi, il nostro target è la clientela più diversificata e internazionale che ci sia.

Come fate la promozione della vostra attività ?

Innanzitutto siamo su EUROPAGES e poi abbiamo un sito e una pagina su Facebook. Per quanto concerne il terreno, partecipiamo a due fiere l’anno, dove abbiamo l’opportunità d’incontrare collezionisti che non si rivolgono più ai negozi. Mi succede, abbastanza spesso, all’occasione di nuove acquisizioni, di organizzare nella boutique un incontro con aperitivo. Questa è una buona occasione per incontrarsi e fare affari.

Che cosa vi apporta oggi EUROPAGES ?

Siamo su EUROPAGES per migliorare la nostra presenza online. Sotto questo aspetto siamo soddisfatti, ma visto che ci rivolgiamo a dei privati, EUROPAGES ci serve soltanto da vetrina. E’ assolutamente inutile per noi essere localizzati da altre aziende. Vogliamo essere notati da privati.

Sapreste dirci cosa EUROPAGES potrebbe fare per migliorare i suoi servizi presso di voi ?

Una parte del sito si chiama « le mie trovate » con gli ultimi oggetti acquisiti. Ci farebbe molto piacere che questi prodotti fossero attualizzati regolarmente sulla nostra E*Page. In questo modo avremmo due vetrine : il nostro sito internet e la nostra E*Page. Sarebbe perfetto. Una strategia di comunicazione deve essere dinamica e evolutiva. Fare conoscere i nostri prodotti è la base.

E*Page: Maison Halter

Torna alla lista

E la tua azienda è su EUROPAGES?

Aggiungi la tua azienda